Cinzia Proietti

Cinzia Proietti è musicista e operatrice educativa; promotrice culturale, è presidente del Premio Internazionale FŌRMA Cultura e direttrice artistica della Biennale Umbria Letteraria, patrocinata dal Salone Internazionale del Libro di Torino. Dal 2023 fa parte della commissione Rotary Camp Umbria, un campus per persone con disabilità organizzato dai Rotary Club umbri.
Le sue prime pubblicazioni sono di carattere poetico: Crome (Bertoni Editore, 2021); Disegni diversi. Indissolubilità fra segno e parola (Gambini Editore, 2021); Linee di parole (Eretica Edizioni, 2023).
Esordisce nella narrativa nel 2022 con il romanzo Il sapore delle sorbe. Vissuti di guerra 1917-1945 (Gambini Editore) con il quale ottiene numerosi riconoscimenti, tra i quali il Premio Firenze XXXIX edizione, il Premio Argentario 20/22 & Caravaggio VI edizione, il Premio Alberoandronico XVI edizione, il Premio Internazionale d’eccellenza Città del Galateo Antonio De Ferraris IX edizione, Premio Assosinderesi Awards II edizione.